Skip to main content

Realizzazione E-Commerce responsive professionali Torino

E-Commerce e cataloghi web con Magento, Prestashop e Typo3 Cms

Creo e sviluppo E-commerce, utilizzando i componenti professionali migliori, in altre parole Magento, Prestashop, Typo3.
Insomma, realizzo a Torino E-Commerce Professionali e anche Siti Web dal design accurato, visibili da qualsiasi "device", ovunque ci sia una connessione internet.

Siete titolari di un Web-Store, di un' AziendaCommerciale moderna, uno Studio professionale, una Struttura ricettiva, un Agriturismo immerso nella natura o in riva al mare oppure di un Restaurant e volete proporre a una platea molto più vasta i Vs. prodotti tramite uno Store o un Catalogo integrato in un sito web moderno e sicuro?

Thauros Torino Web Design, realizzazione siti web responsive per Torino, Area Città Metropolitana, Regione Piemonte e Italiche contrade.
Vi aiuto a "comunicare" con stile, semplicità e ironia, e a diffondere i Vs. contenuti nel web.
G. Mantega, Web Designer Freelance

Il Trend di crescita esponenziale dell’e-commerce in Italia

È oramai un fatto consolidato: il settore delle vendite online è in deciso aumento anche in Italia, poichè negli ultimi tempi è si è verificato un notevole incremento del giro d'affari. A conferma del fatto che anche per le aziende maggiormente legate al sistema commerciale tradizionale è arrivato il tempo di rinnovarsi realizzando il proprio catalogo o il negozio virtuale.

Secondo uno studio dell’Osservatorio e-commerce del Politecnico di Milano, il giro di affari, nel 2013, superava gli undici miliardi di euro, maturando una crescita delle vendite online del 17%  (figura A1); ciò conferma che l’Italia recupera terreno rispetto ad altri paesi europei come Gran Bretagna, Spagna e Francia, paesi in cui il numero di consumatori che utilizzano la grande Rete per informarsi sui prodotti cui sono interessanti, e che poi portano a termine l’acquisto online, era notoriamente più sviluppato e quindi più alto.

Si tratta dunque di un mercato in grande espansione che dovrebbe essere motivo di attrazione per tutti quelli che rimangono ancora strettamente legati ai canali di vendita tradizionali, ritenendo che l’e-commerce sia una risorsa difficile da creare e da gestire o addirittura inutile...

Si tratta invece di uno strumento di lavoro essenziale da affiancare al negozio fisico poiché è in grado di migliorare il business aziendale allargando il bacino di potenziali clienti, arrivando anche a quelli residenti in aree geografiche che prima erano difficilmente raggiungibili.
Per gli anni a venire le previsioni sono ancora più rosee poiché vanno di pari passo con la maggiore diffusione del mezzo internet e della banda larga, oramai largamente presente anche su terminali mobili; proprio questi ultimi risultano essere sempre più utilizzati per lo shopping online da utenti alla costante ricerca del momento buono per effettuare acquisti ai prezzi più vantaggiosi.