Skip to main content

Gestione dei contenuti semplificata

Per farti conoscere e apprezzare TYPO3 sono stati inclusi esempi di utilizzo degli elementi principali di contenuto che lo hanno reso così popolare.

Questi esempi illustrano come TYPO3 offra una grande libertà agli editor di contenuti. A differenza di altri sistemi di gestione dei contenuti statici, la gestione dei contenuti di TYPO3 è altamente basata sugli elementi ed è granulare. Clicca su uno dei collegamenti nella navigazione secondaria, a destra, per visualizzare esempi di ciascun elemento di contenuto principale.

Accedi liberamente al backend di TYPO3 per vedere con quanta facilità questi elementi di contenuto (e le pagine) possono essere creati, cancellati e modificati!

Possibilità infinite

Gli elementi di contenuto che appaiono nelle sottopagine sono solo gli elementi di contenuto di base. TYPO3 può essere facilmente esteso per includere elementi di contenuto personalizzati. È anche possibile creare elementi di contenuto dinamici basati su database (plug-in) utilizzando, per esempio, l'API di estensione TYPO3 e Extbase.