Skip to main content

Typo3 Cms

TYPO3 è unico per quantità e qualità delle caratteristiche che fanno parte del suo core open source. Nel "TYPO3 Extension Repository" ufficiale ci sono oltre 6.000 estensioni create dalla comunità internazionale di sviluppatori e utilizzatori professionisti.

Le idee condivise sono più forti

TYPO3 è un CMS open source, libero e gratuito, progettato per la gestione dei contenuti e per semplificare la creazione di siti web ricchi di funzionalità e che può essere aggiornato da redattori non tecnici.

TYPO3 si distingue da altri sistemi di gestione dei contenuti – CMS – per via della impressionante serie di funzionalità che sono implementate nel suo nucleo. Queste ampie funzionalità di base permettono agli utenti di sviluppare rapidamente siti sofisticati con TYPO3.

Semplicità e potenza web al vs. servizio

Facilità di utilizzo: TYPO3 è costruito isulla base di concetti di gestione dei contenuti intuitivi e facili da padroneggiare. Le pagine sono organizzate in un albero gerarchico.

Ogni parte di contenuto è chiaramente indicato nel modulo pagina. Tutte le registrazioni possono essere raggiunte con un modulo ad elenco universale. Un editor WYSIWYG consente agli utenti non tecnici di gestire in modo efficiente ed efficace i contenuti.

Multi-Linguaggio

Typo3 ha un fantastico sistema di localizzazione (multi-linguaggio) e, volendo, supporta più domini all'interno di una singola installazione. Il sistema del Linguaggio è integrato nel core di TYPO3 ad ogni livello dell'architettura del sistema.

Diritti di accesso

Tutte le pagine frontend e i contenuti possono essere limitati a gruppi di utenti specifici. Redattori backend possono essere facilmente limitati ad alcune sezioni specifiche dell'albero delle pagine, dei moduli e alle directory del file system.

Frontend Editing

Mentre il backend offre un controllo completo su tutti i contenuti del sito, TYPO3 comprende anche una interfaccia di editing frontend ancora più veloce e intuitiva adatta alla gestione dei contenuti per editor non tecnici.

Pensato per Aziende e Professionisti

In aggiunta a tutto ciò che ci si aspetterebbe in un sofisticato sistema di gestione dei contenuti, TYPO3 possiede anche una serie di importanti funzioni aziendali tra cui il caching backend di specifici contenuti, interfacce ben definite per l'integrazione di sistemi di terze parti, strumenti di reporting, un gestore di risorse digitali e un'interfaccia per i processi pianificati.