Skip to main content

Mission? creare siti web, perchè il web design mi piace

Ho iniziato per curiosità, passione per i media, per la fotografia, la grafica digitale e la programmazione lato web nel 1997. Il passo successivo, naturale e conseguente, mi ha “obbligato”, diciamo così… ad approfondire, per quanto possibile, le tecniche di sviluppo e di comunicazione del Web Design poiché, per svolgere questo straordinario lavoro, occorre essere costantemente aggiornati, sempre e comunque.

Durante questo tragitto ho progressivamente acquisito e approfondito i limiti fisici e tecnologici di questa forma di comunicazione, cercando di rendere semplice, fruibile e accessibile ogni mio lavoro senza rinunciare a un design ricercato e funzionale, integrato da opportune tecniche editoriali e redazionali.

Comunicazione web

Nella Comunicazione Web il testo, il design e le immagini sono fondamentali, comunicano con semplicità e immediatezza, e ogni altra forma di informazione deve necessariamente interagire con esse in maniera armonica ed equilibrata: audio, video e animazioni concorrono, con e tramite le immagini, a definire “l’insieme“, “l’unicum“,  vale a dire “il Sito Web“.

I siti internet che sviluppo e realizzo nascono da queste premesse, ognuno di essi è inteso e pensato come “un insieme” veicolante ed itinerante di messaggi e informazioni, un “luogo virtuale” perennemente ricomposto e ridefinito in funzione degli obiettivi e delle necessità dei clienti, poiché ognuno di essi è, oggettivamente, unico.